Astra - Crociati 3-0

Campionato

 

 

 

Per un momento ho chiuso gli occhi.

La stanchezza della prolungata ed ubriacante baldoria della notte precedente ha avuto il sopravvento su di me e mi sono improvvisamente ritrovato adagiato su una sdraio ad ascoltare un morbido sottofondo di  lontane litanie arabeggianti, ricordo del mio recente viaggio a Jeddah.

Poi il fastidioso ronzare di una mosca che mi continuava a nominare gazebi,sponsors, Gatteo e procaci donnine allegre di quarantotto anni fa , mi ha risvegliato e riportato alla realtà ed il dolce sorriso sulle mie labbra si è subito tramutato in angoscia.

Non ero a Jeddah, non ero in ferie, ma ero ai campi Stuard, in panchina  con dietro alle spalle il noioso parlare dei genitori dei bambini avversari. E la fastidiosa mosca "bianca", al mio fianco....era il Presidente (non quello del "mi consenta" ma quello del "Vaffa")!!!

Ecco il prologo della partita contro i Crociati.

Partita bella ma solamente perchè eravamo contro dei bambini in evidente inferiorità, sia numerica, sia di qualità di gioco per non dire d'età.

La formazione avversaria infatti era comunque imbottita di '97 e per questo la nostra vittoria non deve esaltare.

Primo tempo mediocre. Infinite occasioni sprecate, solite danze della palla davanti alla loro linea di porta ma nessuna casualità che potesse farla entrare. Poi il bellissimo lancio filtrante di una ottima ala quale il Lollo. Palla a Dan in mezzo all'area ed un o a zero . Altre occasioni da rete per noi, una sola discesa per loro in tutta la gara e traversa, per fortuna.

Poi la stanchezza forse dei bambini avversari e la maggiore età dei nostri ed un pochino di esperienza in più hanno permesso nel secondo e terzo tempo di dilagare con questa seguenza di reti: Autorete, Dan, Marco, Febbo, Lolli, Marco, Lolli, Berna ed ancora Lolli su punizione. 

Dieci reti a zero quindi. Nulla da eccepire quindi ma nemmeno nulla di cui vantarsi e molta attenzione alla gara di Sabato prossimo a Fontanellato.

Grazie a Cristian, arbitro corretto, che con questa presenza riscatta la nostra sconfitta per nove a zero subita contro l’Audace.